skip to Main Content

UN PROGETTO CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA

I progetti “School with Sport“ si curano della salute e dell’educazione dei bambini nei paesi bisognosi ispirandosi al motto latino mens sana in corpore sano. Hanno l’obiettivo di coinvolgere i bambini ed i ragazzi che abitano in villaggi dislocati a media / breve distanza dalle scuole e dai centri educativi e facilitare loro l’accesso all’educazione e alla reintegrazione nel sistema scolastico nella speranza di abbassare così i tassi di abbandono scolastico.

Il progetto è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il primo progetto della serie è stato realizzato in Eritrea nel 2010, dove furono donate 700 biciclette ai bambini e ragazzi della St. Francis School di Massaua.

REPLICATO ED AMPLIATO IN CAMBOGIA

Siamo intervenuti in tre diverse zone della Cambogia: Pailin, Kompong Thom e nella capitale Phnom Penh.

A Kompong Thom i progetti consistono in interventi strutturali (campi sportivi) con tutte le attività collaterali di supporto per dare sostanza, struttura e continuità all’intervento (acquisto di materiali tecnico sportivo e l’organizzazione di competizioni sportive.

A Pailin, alla luce delle esigenze del territorio, si è deciso di replicare in sostanza il progetto “School with sport” della Eritrea con l’acquisto di 380/400 biciclette, corso di montaggio e di manutenzione delle bici (“keep in shape your bike”).

A Phnom Penh i progetti consistono in interventi strutturali (campi sportivi) con tutte le attività collaterali di supporto per dare sostanza, struttura e continuità all’intervento (acquisto di materiali tecnico sportivo e l’organizzazione di competizioni sportive.

Back To Top